Lo Studio Legale Trinchi
nasce a Rieti nel 1902 con l’avv. Nazzareno Trinchi ed è oggi alla quarta generazione di avvocati.
Professionalità, organizzazione, aggiornamento continuo, particolare attenzione agli elevati livelli di qualità dei servizi svolti nonché meticolosa attenzione alle esigenze della clientela sono le caratteristiche che hanno consentito allo studio di crescere fino ad offrire oggi al cliente, anche attraverso una estesa rete di studi legali coordinati dalle sedi principali di Roma e di Rieti, assistenza e consulenza su tutto il territorio nazionale.
I principi informatori dello studio si possono riassumere in tre parole chiave: tradizione, cultura e innovazione.
La presenza di esperti e qualificati professionisti e la gestione altamente informatizzata del contenzioso attraverso il ricorso ai più moderni servizi di cui lo studio è dotato consentono di assicurare alla clientela un’assistenza accurata ed efficace, in maniera continuativa o correlata a singole operazioni, in grado di soddisfare le più diverse esigenze della stessa in sede stragiudiziale, giudiziale ed arbitrale, innanzi ad ogni giurisdizione e nelle Corti Supreme, nelle seguenti aree di competenza: diritto civile, contrattualistica, successioni, proprietà intellettuale ed industriale, procedure arbitrali, diritto bancario e finanziario, delle assicurazioni, delle locazioni, commerciale e societario, concorsuale e fallimentare, del lavoro, pubblico, penale e amministrativo (anche nel campo della sanità regionale, a livello centrale, di fronte ad autorità varie, dove lo studio si è occupato di contenzioso relativo a gare, aggiudicazioni, negoziazioni di prezzi, ecc.).
Richiedendo la clientela dello studio un’assistenza legale di sicura efficacia, con puntualità, precisione e trasparenza nello svolgimento degli incarichi ed un occhio rivolto all’efficenza nei costi, sinonimo oggi di competitività, lo studio è da sempre attento alle esigenze della clientela stessa, quantificando immediatamente, prima ancora che l’attuale e recente normativa lo rendesse obbligatorio, l’importo dovuto per ogni controversia ed essendo disponibile, soprattutto in caso di rapporto continuativo con il cliente, a concordare le tariffe e valutare la possibilità di convenzioni e/o prestazioni professionali forfettarie.
La clientela dello studio, tra cui vanno annoverate prestigiose aziende di rilevanza non solo nazionale, è localizzata in tutta l’Italia ed è rappresentata principalmente da istituti bancari, assicurazioni, società operanti nel settore finanziario, immobiliare, edilizio e nella fornitura di beni e servizi, amministrazioni pubbliche, aziende sanitarie locali, imprenditori e privati.
Titolare dello studio e coordinatore è l’avv. Claudio Trinchi, avvocato abilitato innanzi le Corti Supreme, già assistente di diritto penale nell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nonché Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Rieti dal 1994 al 2003.
Contitolare dello studio è l’avv. Alessandro Trinchi, professore a contratto di Diritto processuale europeo e di Diritto dell’arbitrato interno ed internazionale nell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale nonché autore di numerosissime pubblicazioni.
Lo studio si avvale inoltre di professionisti e collaboratori opportunamente selezionati ed altamente qualificati e specializzati nelle rispettive aree di competenza, garantendo alla clientela un elevato ed efficiente livello di assistenza, tra cui l’avv. Maria Caterina Bontempi, l’avv. Tiziana Ardante, l’avv. Annalisa Mariantoni, l’avv. Tamara Guidi, l’avv. Domenica Cervelli, la dott.ssa Maria Raffaella Balloni e la dott.ssa Eleonora Franceschini.
studio legale rieti, diritto civile, contrattualistica, successioni, proprietà intellettuale, proprietà industriale, procedure arbitrali, diritto bancario, diritto finanziario, diritto delle assicurazioni, diritto delle locazioni, diritto commerciale, diritto societario, diritto concorsuale diritto fallimentare, diritto del lavoro, diritto pubblico, diritto penale, diritto amministrativo, diritto sanitario